venerdì 28 ottobre 2011

Rosae, rosarum rosis...

Nel lontano 1993 iniziai (e finii) l'avventura di dipingere olio su tela. Dovetti smettere perché l'acqua ragia, o i solventi per colori ad olio, mi creavano problemi respiratori.
Per iniziare mi buttai su quello che mi è sempre riuscito più facile, ovvero fiori, e in particolare rose.
Munita di un album su "Come si dipingono fiori" copiai questo mazzo di rose, opera prima che poi ho orgogliosamente incorniciato, ed è ancora lì in soggiorno.
Poi sono passata alla più difficile arte della copia dal vero, con le tre roselline racimolate da un vaso che avevo in terrazza.
Non possedevo ancora un giardino, né i numerosi rosai che ho adesso.  Anche questo quadretto è appeso in casa, da cui la foto di scarsa qualità...un po' tagliata.

Nessun commento:

Posta un commento