martedì 16 novembre 2010

Primo cent da incorniciare.














Senza molta convinzione ho affidato poche cosette, due piantine grasse, 2 presepi e un babbo natale, ad una mia amica che confeziona fiori all'uncinetto e ha una bancarella in un mercatino rionale pre natalizio. Molto gentilmente lei si è offerta di esporre anche questi sassetti dipinti da me, domenica scorsa.
E oggi mi ha consegnato il guadagno della vendita di ben 3 oggetti!! Sono felicissima, non per il guadagno, misero, che tolte le spese diventa quasi nullo, ma per la soddisfazione che qualcuno abbia apprezzato il mio manufatto.
Non solo, ma una "cliente" ammirando il "babbo" di cui sopra, mi ha fatto una ordinazione.
Si tratta di una impresa non facile, vorrebbe una lattina di coca cola, con annesso, o anche senza il babbo della pubblicità, ed ha anche richiesto che la lattina sembri appena uscita dal frigo!
Proverò...ma la parte difficile sta nel reperire il sasso appropriato.
Premesso che abito sul carso, sopra parecchi strati di roccia, di primo acchito si potrebbe pensare che l'impresa non sia impossibile. Ma i pezzi di roccia che trovo qui sono ruvidi, spigolosi e appuntiti, quanto di meno simile ad un barattolo si possa immaginare.
Pur volendo cambiare sito, ed andare sul greto dell'Isonzo, ad esempio, dove i sassi abbondano, dovrò aspettare che cessino le piogge torrenziali e le piene che da 15 giorni imperversano.
Per il momento non è cosa....
Speriamo che la signora collezionista di lattine abbia pazienza.
Intanto incornicerò questo mio primo CENT, guadagnato con l'opera manuale, un vero traguardo!


Nessun commento:

Posta un commento