domenica 31 ottobre 2010

In fase d'opera.



Sto completando 2 paia di zoccoli, che ho comprato recentemente ad Amsterdam, per farne regali come souvenir.
Li ho presi in legno grezzo perchè quelli già dipinti erano, oltrechè non sicuramente fatti a mano, anche piuttosto banali, se non brutti.
Se "ricordino" deve essere comunque tant'è far proprio un tema "olandese".
Ho già sperimentato i tulipani, in versione bianca e blù, come le famose ceramiche di Delft, ma il risultato è stato modesto, anche perché quella è stata la mia prima esperienza.
Quindi ecco qui le olandesine, con tanto di cuffietta e anche i loro zoccoletti, ovvio.
Per dare un tocco natalizio, dato che li regalerò a natale, ho messo loro in mano un cesto di agrifogli.
Le sto dipingendo in due versioni, su fondo giallo, un classico, e azzurro.
I particolari, del viso e delle cose più piccole hanno richiesto la lente, infatti le dimensioni dello zoccoletto sono attorno ai 12 cm di lunghezza.


Nessun commento:

Posta un commento