venerdì 1 giugno 2012

Targa rustica.


Questa "fetta" di tronco d'albero è un ricordo di una gita in montagna dell'altra estate, nel corso della quale abbiamo conosciuto un taglialegna. Gli ho chiesto se mi poteva procurare un mezzo tronco da regalare a mio marito, per utilizzarlo come ceppo per tagliuzzare i legnetti da ardere. Cosa che ha prontamente fatto segando sul posto un tronco.  Per rifinire meglio il ceppo ha eliminato due fette spesse circa 5 cm. Invece di bruciarle o gettarle ho pensato di conservarle. Purtroppo stagionando si sono rotte, e si è prodotta una profonda fenditura su entrambe le tavole.
L'idea di dipingerle e farci quindi una targa per la casa in montagna dei miei cognati sembrava sfumata.
Poi ho deciso di provare comunque e di sfruttare i tagli e le crepe per rendere ancora più rustica la targa. La fenditura in alto servirà anche come buco per il chiodo su cui appenderla.

Questo è il risultato finito.

Posted by Picasa

2 commenti:

  1. Quando si dice la creatività!! Una bella idea realizzata con bravura!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ernestina per i tuoi commenti, sono graditi il doppio in quanto fatti da una maestra come te.

    RispondiElimina