mercoledì 27 aprile 2011

Storia di un pezzo di legno. (II°)




Mia figlia e mio genero sono andati ad abitare in un grazioso paesetto francese al confine della svizzera, vicino a Ginevra. Hanno affittato una casa vecchia di 200 anni, ristrutturata, conservando molti aspetti rustici, travi in legno antico, muri in pietra.
Così mi hanno commissionato una targa da mettere sulla porta che ricordi lo stile della casa.
Ed ecco come ho usato l'asse recuperato dalla demolizione della balaustra del mio balcone. E' stato segato ai lati perchè troppo lungo, mantenendo il motivo centrale a curve. Poi i bordi sono stati arrotondati e levigati. Infine ci ho passato una mano di impregnante color noce scuro. Ho eseguito il disegno con carboncino bianco e dipinto con colori acrilici. Per ultimare una mano di vernice protettiva finale.
Ho scelto il mio soggetto preferito: fiori, questa volta alpini, per essere in tema col paesaggio.


Nessun commento:

Posta un commento