domenica 6 febbraio 2011

Summer Lady in corso d'opera.


Io e mio marito siamo appassionati di giardinaggio e in particolare di rose. Abbiamo una collezione di una cinquantina di varietà differenti di rosai. Mio marito ha inoltre l'hobby della fotografia e ogni anno si sbizzarrisce in ritratti dell'amato fiore...
Ne deriva che io possa utilizzare le sue foto come modello. A causa del carattere effimero della rosa, unitamente al fatto che io dipingo soprattutto d'inverno (d'estate c'è la cura del giardino) l'utilizzo delle foto è quasi d'obbligo.
La rosa ritratta da cui ho copiato i disegni a diversi step, si chiama: " Summer Lady".

Difficilissimo da rendere il colore rosa tenue carnicino di questa bellissima rosa. Non sono molto soddisfatta. Vorrà dire che riproverò, magari più e più volte, come Manet con le ninfee....(modesta :) )


1 commento:

  1. ahaha ho riso alla battuta! capisco che sei una perfezionista, anch'io non sono mai contenta...penso sempre che avrei potuto far meglio, ma la tua rosa è molto molto bella!!

    RispondiElimina